Murcia non porta bene ai corridori della Movistar in questo periodo di preparazione. Dopo la caduta di Ruben Fernandez, finito a terra per via di una folata di vento, anche Alejandro Valverde è caduto nella giornata di ieri. Il tutto è avvenuto per via di un barriera di un complesso residenziale che si è abbassata prima del previsto colpendo lo spagnolo sulle spalle e le braccia. Lo stesso Valverde, che è in dubbio oggi per la presentazione della Vuelta dopo la caduta, ha raccontato l’accaduto e spiegato le sue condizioni fisiche: “Ho preso una botta fortissima. La barriera condominiale è scesa prima che io la superassi e mi ha colpito le braccia e il petto. Ho provato comunque ad allenarmi, ma ho resistito solo mezz’ora per via del dolore. Spero ora che con il ghiaccio e gli antinfiammatori non ci siano delle conseguenze anche se penso che domani (oggi ndr) a freddo farà un po’ più male. La cosa positiva è che dovrebbe trattarsi solo di dolori muscolari anche se ora come ora quasi non riesco a muovermi”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”